IL MARCHIO TAPIS ROULANT

Storia del Marchio Faress

TapisRoulant.org è un'esclusiva Faress, un marchio che da oltre quarant'anni significa passione per lo sport.

Tapisroulant.org nasce dalla volontà del team di Faress di creare un brand interamente dedicato al mondo dei tapis roulant per offrire ai clienti prodotti e servizi specializzati.

Dietro Tapisroulant.org ci sono gli oltre quarant'anni di storia della Faress, l'azienda che ha saputo innovare il mondo delle forniture sportive diventando leader nel settore.

L'esperienza, il sapere tecnico, la passione per lo sport e per le attrezzature sportive vanno oggi verso un nuovo ambizioso progetto: quello di Tapisroulant.org, l'e-commerce specializzato nella selezione e nella vendita online dei migliori tapis roulant.

   

Marchio Faress

Faress 1967

Dalla tenace volontà di Luigi Ceci nasce Faress. Luigi Ceci possiede già una lunga esperienza nelle costruzioni metalliche, grazie al lavoro svolto in passato presso una piccola officina.

Faress 1968

Faress offre ormai una gamma completa di giochi. I prodotti faress vengono acquistati da moltissime parrocchie di Roma e del Lazio per l'allestimento dell'oratorio.

Faress 1969

Faress partecipa per la prima volta alla celebre Fiera di Roma con uno stand tutto dedicato ai giochi per parchi, prodotti che l'hanno reso ormai un marchio conosciuto. Esposta da Faress in quell'occasione anche la prima produzione di attrezzature sportive.

Faress 1970

Aumentano gli ordini, i prodotti venduti riscuotono crescente successo. Può così nascere a Roma una nuova sede, situata in via Portuense.

Faress 1972

Viene brevettato e prodotto "Cavalluzzo", un rivoluzionario gioco su cui 5 bambini si divertono oscillando avanti e indietro come su un cavallo.

Faress 1973

Faress comincia a produrre tavoli da Ping-Pong da interno o da esterno. Mentre all'inizio i piani utilizzati sono in vetroresina, in seguito per i tavoli da esterno si adotta l'acciaio. Il modello in acciaio venne chiamato IN-DI-STRUT-TI-BI-LE: il tavolo è talmente resistente che molti clienti lo tengono ancora oggi nel loro giardino.

Faress 1974

Faress progetta e realizza "Carosello", una giostra estremamente sicura e dotata di una copertura in vetroresina. La giostra viene presentata alle fiere ExpoSport di Bari e Sevicol di Roma.

Faress 1975

Ping-pong, biliardini e impianti per il basket vengono definitivamente introdotti nella gamma dei prodotti Faress.

Faress 1976

Che cos'è il "Popoff"? Il primo allenatore di tennis che permette di giocare anche da soli. Popoff è un'altra idea brevettata e prodotta dalla nostra azienda.

Faress 1977

Faress festeggia i 10 anni di attività
   

Marchio Faress

Faress 1979

Faress crea un nuovo gioco per le scuole: "Ciuf-Ciuf", il divertentissimo trenino trainato dai bimbi.

Faress 1980

Arrvivano i primi ordini di attrezzature sportive. Faress è distributore dei marchi Carnielli e Kettler.

Faress 1981

Faress inaugura il negozio Faresport, interamente dedicato all'abbigliamento ed agli articoli sportivi.

Faress 1982

Viene aumentata la gamma delle attrezzature sportive relative a calcio, pallavolo, basket, tennis e fitness per accontentare le richieste in crescita.

Faress 1984

Con l'inaugurazione delle prime palestre, arriva anche in Italia il body building. Faress e Metalsport stringono un accordo commerciale per la distribuzione delle macchine cromate per il potenziamento muscolare.
   

Marchio Faress

Faress 1985

Cresce la gamma di prodotti dello sport con i materassi sportivi. Faress comincia ad offrire forniture ad Enti Militari, Comuni, piscine e palestre. Comincia inoltre a proporre manubri, dischi, bilancieri e tutta la gamma delle Cyclette Carnielli.

Faress 1986

Dal Nord Europa arrivano i giochi da parco di legno resistenti alle intemperie. Faress inaugura una collaborazione commerciale con Sarba, azienda specializzata nella fabbricazione di giochi in acciaio ed in legno.

Faress 1987

Faress festeggia i 20 anni di attività

Faress 1988

Nel panorama sportivo italiano del body building nasce un'azienda estremamente innovativa: la Technogym, con cui la Faress stringe subito un accordo commerciale.

Faress 1989

L'accordo con Technogym viene esteso anche ai prodotti professionali destinati alle palestre ed ai centri medici e fisioterapici.
   

Marchio Faress

Faress 1990

Faress inaugura il primo show-room completamente dedicato alle attrezzature professionali per palestra ed agli arredi per lo spogliatoio.

Faress 1991

Faress inserisce nel suo catalogo gli Integratori Alimentari per sportivi. Tra i primi marchi venduti troviamo quelli della Weider, della Ultimate Italia e dell' Enervit.

Faress 1992

Apre la nuova sede di Ardeatina, una struttura di oltre 1000 mq. in cui l'azienda espone il meglio della produzione di attrezzature per lo sport e per il fitness. La sede comprende uno dei più vasti ed assortiti reparti di integratori alimentari presenti in Italia.

Faress 1995

Il marchio Faress si conferma come leader nel mondo del Fitness, Home e Professionale, grazie ai suoi due punti vendita a Roma.
   

Marchio Faress

Faress 1996

Per Faress comincia un'altra avventura con una nuova specializzazione nel settore Campeggio, Trekking e Montagna. a cui viene dedicata un'esposizione di oltre 400 mq. Ferrino, leader del mercato, è il primo partner a cui Faress si rivolge.

Faress 1997

Faress festeggia i 30 anni di attività

Faress 1998

Grazie a 7 anni di specializzazione ed esperienza, Faress è il primo megastore di integratori alimentari e può vantare oltre 200 mq. di scaffali con le migliori marche italiane ed estere.

Faress 2000

Si diffonde l'Elettrostimolazione e Faress è ancora una volta all'avanguardia, con oltre 20 modelli delle migliori marche e con personale specializzato.
   

Marchio Faress

Faress 2002

Con oltre di 800 mq distribuiti tra magazzino, uffici ed esposizione, nasce la Divisione Forniture, un ramo d'azienda interamente dedicato ai grandi clienti, pubblici o privati, che fanno un uso professionale delle attrezzature sportive.

Faress 2004

Messo a punto un catalogo interamente dedicato alle Forniture Sportive.

Faress 2006

Faress si specializza negli Arredi con linee di prodotto specifiche per lo Spogliatoio Sportivo.

Faress 2007

Faress festeggia i 40 anni di attività
   

Marchio Faress.com

Faress 2008

Finalmente online Faress.com il nuovo sito internet che vuole avvicinare Faress ai suoi clienti in Italia e nel Mondo.

 

Faress 2008

Nasce Tapisroulant.org, il sito e-commerce dedicato al tapis roulant e gestito dal team tecnico di Faress. Alla base di questo nuovo ed ambizioso progetto c'è la volontà di mettere a disposizione dei clienti in tutta Italia la passione ed il fortissimo know how nella vendita e nell'assistenza sui tapis roulant, diventando un punto di riferimento per gli appassionati di fitness e running.
 


Contattaci - Clicca qui